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Informativa e richiesta di consenso al trattamento dei dati personali

ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003

Egregio Signore/Spettabile Società,

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali (cd. Codice della Privacy) entrato in vigore il 1 gennaio 2004, con la presente intendiamo informarLa/Vi che la società Dynotek S.r.l., con sede a Termoli (CB), Via Molise, 22 (nel seguito, anche la "Società") sottoporrà a trattamento i dati personali che riguardano Lei/Voi e che ci sono stati o che ci verranno da Lei/Voi o da altri comunicati.

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore ed alle seguenti condizioni.

1.= Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:

per esigenza preliminari alla stipula dei contratti di vendita, per dare esecuzione agli stessi e per la tutela delle posizioni creditorie da essi derivanti;

per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;

per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;

per la registrazione degli accessi al sito web della Società e l’utilizzo dei servizi prestati con tale sito;

per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e/o dei rischi connessi e per migliorare tali relazioni;

per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.

2.= Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, relativi alle "misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati personali".

In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e "Allegato B" allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

Inoltre, le metodologie applicate garantiscono che l’accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte della nostra Società.

3.= Conferimento dati

Il conferimento dei dati è:

Obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi o da altre normative vincolanti;

Necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con Lei/Voi instaurato.

Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, seppur certo legittimo, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra Società ed, in particolare, potrebbe comportare l’impossibilità per noi di dare esecuzione ai Suoi / Vostri ordini, nonché di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.

4.= Comunicazione e diffusione dei dati

La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1 potrà avvenire solo dove:

a) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge o da altre norme vincolanti;

b) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto d’affari con Lei/Voi intrattenuto.

I dati personali raccolti per il raggiungimento delle finalità sopra indicate potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche e aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra Società.

In particolare, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: rete commerciale, istituti bancari e società specializzate nella gestione dei pagamenti, studi legali e di consulenza, soggetti incaricati della revisione del bilancio della nostra società, pubbliche autorità o amministrazioni per gli adempienti di legge, fornitori italiani ed esteri, società di finanziamento e di trasporto, terzi incaricati del controllo della qualità del flusso logistico-commerciale, nonché alle altre società facenti parte del nostro Gruppo.

I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

5.= Trasferimento dei dati all’estero

Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto contrattuale con Lei/Voi in corso, i Suoi/Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali i fornitori) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

6.= Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Lei/Voi ha/avete diritto, tra l’altro, di:

a) ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La/Vi riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;

b) ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento:

indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e dei Responsabili, nonché, eventualmente del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;

indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati.

c) ottenere:

(i)

L’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dati che Vi/La riguardano;

(ii)

La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

(iii)

L’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti (i)  ed  (ii)  che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato.

d) opporsi, in tutto o in parte:

per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La/Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

al trattamento dei dati personali che La/Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Suo/Vostro incaricato, nelle forme previste degli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003 7.= Titolare e Responsabile

Le confermiamo, inoltre, che Titolare del trattamento è la scrivente Società, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale a Termoli (CB), Via Molise 22

Il Responsabile del trattamento dei dati che La/Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il Responsabile del Contact Care Team – E-mail:  info@netcomputer.it

8.= Consenso al trattamento

Vorremmo informarLa/Vi, in ultimo, che la prestazione del consenso da parte Sua/Vostra al trattamento dei dati personali con le modalità e per le finalità sopra illustrate è facoltativa. In caso di un Suo/Vostro diniego del consenso, la nostra Società non potrà trattare i Suoi/Vostri dati personali,

ma solo utilizzarli in ottemperanza degli obblighi previsti dalla legge o da altre regolamentazioni esistenti, con le possibili conseguenze descritte al punto 3 che precede.

* * * * *

Come a Lei/Voi noto, il D.Lgs. 196/2003, prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, La / Vi preghiamo di restituirci con tempestività l’allegato modulo di richiesta del consenso come attestazione di ricevuta delle informazioni di cui alla presente lettera informativa, nonché come espressione del consenso al trattamento dei dati personali.

 

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 cosi come modificati dalla direttiva 2011/83/UE se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, commerciale, industriale, artigianale ovvero non effettua l'acquisto indicando Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto a distanza ( acquisti online o fuori dai locali commerciali, il ritiro presso il punto vendita esclude tale diritto ) per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo le cause di esclusione entro 14 giorni dal ricevimento dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare comunicazione della propria volontà di recedere ( si suggerisce raccomandata o altro mezzo tracciabile ) entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

DYNOTEK SRL
Uffico Resi
Via Germania, 10-11
86039 Termoli (CB)

Si consiglia di inviare anche un'email all'indirizzo clienti@netcomputer.it esplicitando la volontà di usufruire del diritto di recesso in modo da ricevere indicazioni e supporto in merito alla procedura da seguire, rimane a carico del consumatore l'onere di provare l'esercizio del diritto di recesso nei termini e modalità previste dalla legge.
Ricevuta la comunicazione, verrà inviata al cliente autorizzazione alla spedizione dei beni ( non inviare nulla senza autorizzazione, i colli verranno respinti ), che dovranno essere restituiti entro 14 giorni dalla data di comunicazione della volontà di recedere, i costi per la restituzione sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, software allegati, ecc...);
2) il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati una volta aperti;
3) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito integro e nel normale stato di conservazione e nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...), il consumatore deve manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza eventuali danneggiamenti o usi impropri che ne diminuiscono il valore verranno addebitati al consumatore, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione al rientro;

4) il diritto non si applica ai beni confezionati su misura o personalizzati ( es. PC assemblati su specifiche del cliente ) o che per loro natura si alterano o deteriorano rapidamente ( es. cd. consumabili ).

La Dynotek S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato nel minor tempo possibile e comunque entro i termini di legge ( 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso ) a mezzo bonifico bancario su conto corrente intestato al cliente oppure utilizzando le stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.

Limitazione di responsabilità


In caso di accertata responsabilità di Dynotek Srl per inadempimento totale o parziale al contratto, Dynotek S.r.l. non dovrà rispondere dei danni indiretti e/o imprevedibili accorsi al cliente. In ogni caso il risarcimento complessivo dovuto al cliente non potrà superare il prezzo pagato dal cliente.

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